Come funziona Academia Umana, guida rapida per l'uso 😎

Ciao Esploratrice! Ciao Esploratore! 🦸‍♂️

In questo mini-modulo trovi alcune informazioni importanti con cui puoi procedere al meglio nel tuo viaggio in Academy alla scoperta del tuo kiro.

LA TRIBÙ DI KIRO


Da questo momento sei ufficialmente parte della Tribù di kiro! 🌟


BENVENUTO TRA NOI! 🥰


La Tribù è un luogo esclusivo dove puoi esprimere tutto te stesso/a in totale libertà e dove continui ad imparare ogni giorno, mese e anno che sei al suo interno.

La Tribù è un luogo magico dove il tuo kiro prende vita e insieme ai tuoi sogni prende vita.

Incredibile da credere? Incredibile da provare!


Entra subito in Tribù cliccando il link qui sotto e richiedi l'iscrizione con il tuo account privato (non brand/azienda/pagina), in pochissimo tempo riceverai conferma dell'iscrizione.

👉🏻 Accedi a la Tribù di kiro



DENTRO LA TRIBÙ...


...non trovi solo i tuoi compagni Esploratori 🗺, trovi anche una ricca libreria di contenuti 📚 che puoi facilmente ricercare sia da smartphone/tablet che da computer.

E come trovi i contenuti all'interno della Tribù? Usa gli Argomenti!

Trovi gli argomenti di fronte ai tuoi occhi non appena apri la Tribù:

  • quando entri da computer 💻, li trovi nella colonna di destra o sotto ad ogni post
  • quando entri da smartphone/tablet 📱, li trovi subito sotto la copertina e sempre sotto ad ogni post


Questo è un video che ti mostra come sfruttare gli Argomenti dal tuo smartphone ⬇



LA PAGINA PRINCIPALE


Dopo aver effettuato l'accesso con il tuo account personale (ricorda: non condividere con nessuno i tuoi dati di accesso, pena espulsione immediata dalla Academy come da Policy!) ti troverai di fronte una schermata simile a questa.

Qui puoi vedere subito e a colpo d'occhio quali moduli hai a disposizione nel tuo percorso, a che punto sei con il loro avanzamento e cosa hai già completato.

Il nostro consiglio spassionato e di fare i moduli in ordine, dal primo all'ultimo, perché il percorso Academy è studiato per essere un crescendo di nozioni e conoscenze: ogni modulo è propedeutico per il successivo, quindi non ti consigliamo di saltare al successivo se prima non hai completato il precedente 🤓



IL MODULO


Una volta selezionato il MODULO che vuoi fare, al suo interno trovi:

  • titolo lezione - La singola lezione
  • 🧠 PRATICA - La scheda con l'esercizio pratico, da svolgere concretamente (e non solo mentalmente!) e che ti consigliamo sempre di condividere in Tribù per rendere la tua pratica davvero efficace.
  • Case study e/o best practice - Una serie di esempi di successo e/o case study che riteniamo essere super efficaci e che possano arricchire la tua mappa mentale con ciò che hai appena appreso
  • 📦 Materiale EXTRA - Qui rientra tutto il materiale che è legato concettualmente al modulo ma che abbiamo ritenuto non fosse strettamente legato ad una singola lezione :-)


⚠ NOTA BENE: non sempre tutte le singole sezioni in ogni modulo sono già visibili, alcune sono nascoste e diventano visibili man mano che vai avanti nel tuo percorso.

In più, a volte ci prendiamo il tempo di nascondere una lezione o sezione perché non la riteniamo all'altezza della qualità della Academy e aggiornarla: in questo caso avvisiamo sempre tutti i corsisti, altrimenti poi... non trovano le cose! 😁



IL/LA/I TRAINER DEL MODULO


A sinistra del MODULO trovi sempre la sezione Il Tuo Trainer: con un click scopri chi è o chi sono i Trainer del MODULO, un po' di info su di loro e i contatti social se decidi di seguirli fuori dalla Academy 😋



LA SINGOLA LEZIONE


Ogni lezione è sempre corredata di

  • video ad alta qualità (minimo Full HD 1080p - quasi tutti in 4K)
  • riferimento alla Tribù
  • spazio commenti per richieste di natura tecnica


Ogni volta che dai ▶ PLAY ad un video, l'ultima posizione viene memorizzata in automatico: questo vuol dire che puoi eseguire, mettere in pausa e riprendere qualsiasi lezione e MODULO ogni qual volta lo desideri! 😍

E se lo desideri puoi fare il percorso Academy sia in casa da computer (Windows/Mac/Linux) che in mobilità da smartphone (iPhone/Android) o da tablet (iPad/Android).

In tutti i casi i tuoi progressi vengono sempre salvati e non perdi mai il filo del tuo viaggio 🧭



COMMUNITY E SPAZIO COMMENTI


Il link diretto alla Tribù e lo spazio per il supporto tecnico sono presenti in ogni lezione sotto ogni video.


Cliccando sul logo de la Tribù vieni subito trasportato all'interno della Tribù di kiro

Lo spazio commenti è invece uno spazio dove puoi comunicare direttamente con Gabri per supporto a livello tecnico 🛠, se dovessi cioè riscontrare difficoltà nella fruizione della piattaforma o avessi rilevato che qualcosa in Academy non funziona come dovrebbe 🤯



MOMENTO PRATICA


Semplicemente... ESSENZIALE.

È la componente fondamentale per far sì che la teoria diventi un elemento concreto nella tua vita.


Alcune sezioni 🧠 PRATICA sono composte di puro testo, altre possono includere video, immagini, documenti, audio guide e/o visualizzazioni.

In tutti i casi, la sezione relativa alla pratica è sempre fruibile online e in caso di presenza di materiali puoi sempre scaricarli e fruirne offline.

Quando c'è del materiale scaricabile, cerca una sezione simile a quella che vedi qui sotto:

clicca e il materiale verrà scaricato direttamente nel tuo dispositivo (a seconda del dispositivo la posizione del download può variare).

🚀 CURIOSITÀ

Nel prossimo aggiornamento 2.0 della Academy abbiamo già deciso di realizzare le versioni "solo audio" di tutti i video, così da permetterti di fruire del percorso in tutte quelle situazioni in cui non puoi guardare lo schermo ma indossi delle cuffiette o sei in grado di ascoltare liberamente i diversi MODULI 😎




È tutto, ora clicca in alto sul pulsante "Completa e continua ->" per completare e chiudere questa lezione e procedi oltre 🤩


Buon percorso!

la Tribù di kiro

Completa e continua  
Discussione

0 commenti